Racconti erotici nonna, ma di che cosa accidente stiamo parlando!? Un titolo, una suggestione, a dir poco strana, non vi pare? Eppure eccoci qui, cari amici lettori, a dedicare un intero articolo proprio a questo argomento. Ma perché, si tratta di qualcosa di tanto diffuso e in grado di attirare l’attenzione di così tanti curiosi da meritare un certo spazio? Evidentemente sì, dev’essere proprio così, ma cerchiamo di capirci qualcosa in più allora. Parlare di sessualità, in particolare di erotismo, vuol dire parlare chiaramente e in piena di libertà di concetti delicati. Cosa ci piace, chi ci piace, dove ci piace, in che modo ci piace. Insomma, il nostro concetto e la nostra soglia del piacere.
Se, parafrasando e scomodando Dante Alighieri, fatti non fummo a viver come bruti, è perché siamo dotati di un intelletto che ci ha permesso di evolverci. Lo stesso intelletto da cui sono nate arti e creatività. Strumenti che abbiamo utilizzato in ogni campo del vivere, sesso incluso. E poi? Poi c’è uno spazio labile, un confine sottile e variamente interpretabile tra morbosità ossessione, perversione immorale, da un lato, e libertà di esprimersi ed essere dall’altra. Perciò, chi ha ragione a proposito dei racconti erotici nonna? Chi bolla questo tipo di narrazione come immorale e perversa, o chi si astiene dal giudizio e lascia che ciascuno esprima il proprio piacere?
Racconti erotici nonna, un genere degenere?
Beh, è opinione piuttosto diffusa, trovandosi di fronte a cose inaspettate o assolutamente inusuali come racconti Erotici Nonna, reagire male. Il primo istinto, si sa, è sempre dettato dal modo in cui siamo cresciuti. Il nostro retaggio familiare plasma dall’infanzia ciò che diventeremo da adulti, ed inevitabilmente ci condiziona. Giudizi e prospettive sono influenzati da tutto questo, per cui parlare poi di racconti erotici crea imbarazzo. Riferire questo tipo di narrazione sessuale addirittura all’immagine della nonna, per come noi la conosciamo, fa venire i brividi.
Ma è proprio in questa prima reazione istintiva il problema, o meglio, nel modo con cui ci facciamo portare dal pregiudizio senza riflettere. Come abbiamo avuto modo di leggere anche a proposito dei siti-blog Racconti Erotici 69 e Racconti Erotici Milu, esiste un universo variegato e complesso che non vive solo su internet. Certo, la rete è un punto di riferimento enorme per moltissime categorie sociali e umane, lo testimonia l’esistenza stessa dei social. Lì crescono e spesso esplodono quelli che, nel bene e nel male, consideriamo veri e propri fenomeni. Ma ciò che va ricordato è che si tratta di un riflesso di ciò che spesso nella società resta sotto traccia.
Nonna Racconti Erotici… Quindi esiste un vero e proprio genere più ampio?
Insomma, i racconti erotici nonna non sono sicuramente il solo tipo che esiste. Il web e i social, in questo caso soprattutto i blog, sono una vera e propria miniera, dove chi vuole sente più respiro e agio di esprimersi. Si può essere fruitori passivi, lettori, incuriositi ed eccitati da determinati tipi di storie che andranno ad arricchire le fantasie personali. Con una sorta di voyeurismo virtuale, si entra in storie – di realtà presunta o totalmente inventate- senza mai sentirsi importuni. Magari ci si identifica, e, come nella natura stessa di tutta la narrativa, ci si legge un po’ di se stessi.
In buona sostanza, la narrativa erotica, in gran parte scritta da amatoriali e appassionati sui blog, crea senso di condivisione, di empatia e serve a rompere il muro della vergogna e della solitudine. A propria volta, come gli stessi racconti erotici nonna, questo ampio genere ricco di sotto-generi fa parte di tutto ciò che è erotismo. Come l’utilizzo di frasi erotiche, le pratiche di sesso estremo o le arti della seduzione. Siamo insomma di fronte a una delle tante declinazioni del piacere sessuale, quella che stimola le nostre più nascoste fantasie.
I racconti erotici nonna, ma perché leggere quando ci sono canali dedicati dove puoi vedere quello che vuoi?
Una domanda a questo punto piuttosto comune e abbastanza comprensibile è: ma perché accontentarsi di leggere dei racconti erotici nonna, quando tra Porn Hub e You Porn, si può accedere a filmati e immagini? Insomma, vedere, osservare un’azione erotica nel suo svolgersi. Guardare pelle e pelle che si urtano, si sfiorano, si avvinghiano e premono l’uno contro l’altro. Sentire l’ansimare e, quando i video sono amatoriali, avere la chiara percezione, fotogramma per fotogramma, di star vedendo qualcosa di reale! Ma vogliamo mettere!
Se poi i gusti personali ci orientano verso la tarda età, ci sono delle precise categorie per accendere il desiderio e stimolarsi. Allora, perché scegliere i racconti scritti? Perché le parole ci danno modo di creare liberamente le nostre immagini mentali. La libertà di disporre non solo delle nostre fantasie erotiche e di ciò che ci procura maggiormente piacere. Ma anche la sacrosanta libertà di crearci immaginari tutti nostri, decidere cosa e come visualizzarlo. Insomma, essere non solo spettatori dei nostri sogni sessuali ma anche registi!
Ma perché la nonna?
Cosa c’è che ci risuona così strano nell’accostare insieme queste tre parole? Racconti – Erotici – Nonna, una dissonanza assoluta! Certo, la nonna è nel nostro immaginario comune felicemente associata ai racconti. Sì, ma alle fiabe della buonanotte, perché, nell’ordine del nostro tessuto sociale, esse sono un pilastro portante delle famiglie perché accudiscono e crescono i nipoti. Ma allora, nati e cresciuti secondo questi retaggi morali e familiari, come si possono arrivare a sviluppare fantasie erotiche del genere?
Di certo giudicare o tentare di speculare più di tanto non è compito nostro, né vogliamo farlo. Questo semplicemente perché, come ribadito qui per i racconti erotici nonna e in altre occasioni, ognuno deve avere il diritto di esprimere se stesso. Se qualcosa si può tentare di argomentare in merito ai perché e alle motivazioni, allora possiamo tentare di affermare una cosa sola.
Non esistono solo ragioni di attrazione fisica verso ciò che tutti riconosciamo -sempre per retaggio culturale- come bello e attraente. Le motivazioni, sia da parte degli uomini che delle donne, sono anche più profonde. Perché esistono i racconti erotici nonna? Perché parliamo di figure che rappresentano il conforto, la sicurezza e soprattutto l’esperienza.
Racconti erotici nonna e l’amore che non conosce differenza di età per esprimersi… al Maximo!
Da un punto di vista non solo prettamente erotico, parlare di racconti erotici nonna significa dare il là ad un ulteriore ragionamento molto importante. Il sesso rappresenta una parte fondamentale di tutta la nostra vita, e non solo perché ne è il perno e l’inizio. La sessualità è sfogo degli istinti, è gioco mentale e intellettuale, erotismo, creatività. Insomma è quell’angolo di paradiso che ci ridà energia, stimolo, vigore, gioia! Non è pensabile, a meno di una scelta di vita ponderata, pensare che vi si possa rinunciare anche superata una certa soglia d’età.
Se dunque i racconti erotici nonna rappresentano una sorta di sublimazione di questo diritto al desiderio senza età, nella realtà pratica esistono comunque delle soluzioni per poter andare sempre al massimo al letto. Prendersi cura sempre di sé, mangiando sano, creandosi degli hobby, facendo attività fisica. Infine, ottimizzando tutto col supporto dell’integratore alimentare Maximo. A base di principi naturali e 100% gluten free, Maximo ridona vigore, desiderio, resistenza e piacere a tutte le età, ed è alleato della salute!
Nonna racconti erotici e il bigottismo
Come ogni forma di trasgressione, anche i racconti erotici nonna sono una sorta di carnevale. Ma carnevale nell’antica eccezione latina, che ha le proprie origini nella commedia dell’antica Roma e nelle sue maschere fisse. Tra queste la più popolare e funzionale alle storie era quella del servo, personaggio solitamente malizioso che fa e disfa equivoci ed inganni. Scopo della rete di doppi sensi e inganni del servo nella commedia latina è quella di far giustizia (di solito per due giovani amanti ostacolati da viscidi e ipocriti potenti di turno) sovvertendo gli ordini sociali. Esattamente come nello spirito originario del carnevale, unico giorno dell’anno in cui ci si poteva far beffa del potere e dell’ordine sociale.
Appare chiaro, a questo punto, che cose come i racconti erotici nonna siano una sorta di carnevale, ovvero di provocatoria sovversione e irrisione dell’ordine sociale. Una maniera per creare discussione e scompiglio, mettendo in discussione ciò che tutti crediamo di sapere sui concetti di morale e amorale. Questo in virtù del fatto che ad appassionarsi, a seguire ed anche a scrivere questo tipo di storie, su web, forum e blog, non sono in pochi.
I racconti erotici nonna non possono essere giudicati
Se servisse qualche ulteriore buona ragione per non scagliarsi con atteggiamenti di giudizio contro i racconti erotici nonna, eccone uno. Come reagireste voi ragazzi, oggi nel 2021, se un vostro amico o conoscente vi presentasse la sua nuova fidanzata… Di soli diciassette anni? Abominio, reato da buttare via la chiave della cella, riduzione in schiavitù forse? O per lo meno, avreste a che dire al vostro amico che almeno, se non è già lui maggiorenne, che aspetti per lo meno che lo diventi lei! Insomma, una cosa completamente fuori da ogni logica, giusto?
Be’, giusto e dunque fuori da ogni logica per il modo in cui viviamo e ragioniamo oggi. Tuttavia nulla di strano per la generazione dei bisnonni e dei nonni, quando la maggiore età si raggiungeva presto, dovendo lavorare per la propria famiglia. Dunque era la prassi normale contrarre matrimonio presto, molto presto. Tutto questo per dire che il nostro concetto di socialmente accettabile o inaccettabile cambia di continuo a seconda di come cambiano anche i bisogni sociali e le risposte che ne derivano in forma di comportamenti e abitudini.
Racconti erotici nonna è la cura della propria igiene personale
Già, lo avreste mai detto? Parlando di racconti erotici nonna ci ritroviamo qui adesso ad aprire una parentesi sull’igiene personale, e sapete perché? C’è una sorta di falsa credenza da abbattere sui perché ci si ecciti leggendo questo tipo di storie. Oltre la falsa e grossolana idea che esse siano immorali, esiste la diffusa convinzione che appassionarsi alle vicende erotiche di persone non più giovani e sentirsi eccitati da loro sia sintomo di scarsa cura di sé. Questo a causa di un ulteriore pregiudizio per il quale terza età sia sinonimo di auto-abbandono, di perdita di istinti e desideri e trasandatezza.
Credere tutto questo può portare a pensare che chi cerca i nonna racconti erotici si senta al sicuro e padrone di una situazione insolita. Insolita in quanto evade dal contesto del confronto con una persona coetanea, altrettanto giovane e dunque presumibilmente attenta all’igiene, al look e carica di desiderio e aspettative. Tuffarsi nell’inesplorato mondo erotico di persone più anziane, invece, metterebbe a proprio agio, lontani da determinate pressioni che evidentemente su alcuni inficiano la libido. Tutt’altro, a cominciare dal fatto che l’igiene personale è sintomo di cura e rispetto reciproco ad ogni età.
Cercare i racconti erotici nonna può aver a che fare con l’ansia da prestazione
Esatto, proprio in base a quello su cui stavamo ragionando insieme poco fa, a parte il falso mito legato alla scarsa cura per l’igiene personale, c’è però qualcosa di vero. O meglio, sempre mantenendo un’ottica di rispetto per i desideri altrui e di non giudizio, possiamo supporre che esista una verità che potrebbe sollevare un problema già molto noto. Cercare e di conseguenza eccitarsi con i racconti erotici nonna può in ceri casi avere a che fare direttamente con l’ansia da prestazione.
Sì, proprio in virtù del fatto che ci si senta a proprio agio e padroni al punto di eccitarsi sessualmente in contesti agée potrebbe dirla lunga. Potrebbe significare che, nel confronto sia fisico sia relazionale in generale con le persone della nostra generazione, avvertiamo un gap, uno scompenso. Questo potrebbe derivare dal fatto di sentirsi più profondi e maturi, o all’opposto più impreparati ed inadeguati. In ambedue le circostanze, almeno dal punto di vista delle fantasie private, i racconti erotici nonna possono rappresentare una calda via di fuga, Tanto calda da farci risvegliare la libido.
Racconti erotici nonna, perché l’erotismo non conosce pregiudizi, ma solo gioia di vivere… al Maximo!
Arrivati a questo punto, tutto quello che possiamo dirvi a proposito di racconti erotici nonna, è che si tratta di una fantasia molto diffusa. Siti e blog a tema di narrativa erotica più o meno amatoriale abbondano di questo tipo di storie, e ciò ha senso perché si tratta di fantasie tanto inconfessate quanto diffuse. Ma non bisogna aver paura di ciò che si prova. Così come non bisogna mai aver paura del giudizio altrui, né che sia nostro dovere rendere conto a chiunque delle nostre personali e intime fantasie. Ciò che conta davvero è lo star bene con noi stessi.
Per questo motivo tutto ciò che bisogna fare è vivere liberi, andando laddove i nostri gusti e le nostre pulsioni ci conducono per avere la mente e il cuore sereni. E quando si riacquisiscono leggerezza e serenità nel cuore e nella mente si ha la felicità che serve a ritrovare libido e ardore. Perché la libertà sessuale non conosce confini di generi né terza età. E tutti abbiamo diritto ad una sessualità appagante e felice, così come tutti abbiamo diritto ad aver cuore la nostra salute e quella della nostra capacità erotica. Proprio come se ne prende cura l’integratore Maximo!