Massaggi erotici, un mondo ambiguo, sfaccettato, molto più di quanto si possa pensare. Come molte altre cose legate alla sessualità e in generale all’erotismo, anche questo tema viene troppe volte e troppo in fretta liquidato con battutine da bar, mezzi sorrisi di imbarazzo. Si pensa comunemente che si tratti di qualcosa di molto torbido e che con la realizzazione di fantasie erotiche abbia poco o nulla a che fare. Solitamente, almeno nella vulgata comune, questo tipo di massaggi sono considerati sinonimo di prostituzione, quindi sesso mercenario. Qualcosa in cui le emozioni, gli istinti guidati dalla fantasia e dalla voglia di prendere o essere presi non c’entrano nulla. In fondo, poi, cerchiamo di essere onesti e chiari come sempre fin dall’inizio.
Quanti di noi sentendo le parole massaggi erotici hanno in mente i classici annunci sui giornali cartacei oppure su dei portali web dedicati? Annunci quasi sempre non intellegibili a persone, per così dire, poco smaliziate ed esperte della vita. Sì, è la prima e spesso unica cosa che ci viene in mente quando ne sentiamo parlare. Eppure è altrettanto vero che esiste un floridissimo mercato che va più o meno di pari passo con i tempi del mestiere più antico del mondo… Insomma, dopo aver parlato di film erotici, libri erotici, frasi erotismo mentale e cartoni erotici, è il momento di saperne di più sui massaggi erotici…. Telefonare A Ore Pasti!
Massaggi erotici, perché tutti li cercano?
Massaggi erotici Roma: mai letto qualcosa del genere sui portali web dedicati agli annunci o sui cari vecchi giornali di carta stampata? Ecco, quella è proprio la prima cosa che a tutti (noi) viene in mente toccando l’argomento. Ed è assolutamente lecito e naturale, perché si tratta della parte davvero consistente che riguarda questo ambito. Sì, un ambito, una professione, un mestiere se volete, che sembra avere molto più a che fare con qualcosa di meccanico piuttosto che spontaneo. Un mercimonio, come si sarebbe detto una volta, che con la spontaneità e la sensualità ha poco a che vedere.
Be’, è la verità fino ad un certo punto, perché altrimenti verrebbe da chiedersi chi cercherebbe e pagherebbe un servizio che invece non offra sensualità e spontaneità. Qui sta tutto alla bravura delle operatrici (ma anche degli operatori maschi, il sesso è comune a tutti) far sentire speciale ed apprezzato ogni singolo cliente. Per quanto richieda un lavoro psicologico di empatia, pazienza e immedesimazione continua, chi fa questo lavoro lo fa sviluppando proprio questi skills. Il risultato è che tanta gente ricerca questo tipo di esperienza, proprio perché vuole sentirsi speciale.
Quindi i massaggi erotici offrono un breve sogno a pagamento?
Sì, esattamente. Che si tratti di Massaggi Erotici Torino o di qualsiasi altra città, nulla cambia nella sostanza. Più la nostra società ci detta delle aspettative da rispettare, più è facile che non tutte le emotività vi si adattino. Quante volte, ancora adesso, capita di ingabbiarsi in lavori che non ci piacciono, relazioni statiche o magari già finite. Non si riesce spesso a trovare una via d’uscita, un po’ per pigrizia, un po’ per paura ed un po’ , a volte, anche per comodità. Continuiamo a crescere persone che non riescono ad assumersi appieno la responsabilità delle loro scelte e a scegliere per il proprio vero bene.
La ricerca dunque di uno sfogo alle proprie energie in termini di libido e potenza sessuale diventa impellente. Si ripiega, quando la realtà diventa opprimente, su fantasie magari coltivate a lungo. Per cui, l’inevitabile conseguenza, è quella di cercare altrove la propria gratificazione. In questo, più che una relazione clandestina, intervengono proprio delle dimensioni di appagamento totale e senza responsabilità. Più comunemente è la ricerca di sesso facile a pagamento, ma in tanti altri casi si cerca la bolla. Un’esperienza sospesa e fuori dalla realtà, per quanto di breve durata, che dia l’illusione che non sia sesso a pagamento. I massaggi erotici sono proprio questo.
Massaggi erotici Milano, Torino o Roma… è una questione di fantasie non soddisfatte?
Si sa, sfuggire alla scure della morale comune lascia molti strascichi lungo il proprio cammino. Così è anche per tutto ciò che attiene alla sessualità. Molte sono le cose di cui, per tacita regola comune, non è dato parlare in maniera schietta e diretta. Eppure sono cose che riguardano sempre la vita di tutti noi, come i desideri e la consapevolezza di ciò che per noi è libertà, piacere. Anche i desideri ci permettono di autodeterminarci. Così, ecco che gli annunci di messaggi erotici fioccano dovunque intorno a noi. Non possono essere espliciti, non in senso stretto, ma sono facili da riconoscere.
Quando il tema si concentra in particolare sul mercato e il rapporto domanda ed offerta, non si può negare una evidente realtà. Esistono così tanti annunci perché semplicemente esistono moltissime persone che vogliono sentir appagate le proprie fantasie perdute o inespresse. Volendo anche un po’ stemperare i toni, si potrebbe dire che chi opera nel settore dei massaggi erotici sia quasi una sorta di operatore del sociale. Sembra ironia, eppure anche in questo c’è un leggero fondo di verità. Con la mera pratica sessuale a pagamento attraverso il massaggio, si offre un momento di fantasie che si fanno realtà.
Ma allora i massaggi erotici non sono solo un modo per mascherare il sesso mercenario?
Qui sta la linea sottile che rende l’argomento molto meno monodimensionale e molto più ambiguo di quanto sembri in apparenza. I massaggi erotici non sono solo un modo per mascherare il sesso mercenario. Dal punto di vista della forma con cui sono espressi gli annunci, va da sé che tutti in fondo sappiamo di cosa si tratti nella sostanza. Ma il punto sta nel momento in sé, quando ci si accomoda e si vive l’esperienza reale del… massaggio. Come abbiamo avuto modo di anticipare già all’inizio, tuto sta nella bravura di chi esegue.
Questo proprio nel senso che non si tratta solo di essere bravi ad eseguire i massaggi erotici, ma a saper capire la natura e la psicologia di chi sta sul lettino. Sì, avete capito bene, natura e psicologia, perché non si genererà mai nessuna libido se si pensa di star vivendo un’esperienza meccanica in cambio di soldi. Vero è che esistono fantasie nelle quali chi paga sente di esercitare potere e dominio e si eccita per questo. Ma nella stragrande maggioranza dei casi è importante capire subito chi hai davanti e comportarsi di conseguenza. Questo è il solo modo di dar vita alle fantasie di chi si lascia toccare.
I massaggi erotici sono erotismo a tutti gli effetti
Arrivando già ad una prima conclusione, almeno per quel che riguarda il mondo degli annunci su prestazioni a pagamento, possiamo affermare una cosa con certezza. I massaggi erotici sono erotismo a tutti gli effetti. Ci si sente molto più legittimati dalla forma: il fatto stesso di accomodarsi in uno studio, con lettino, olii e gel, personale cortese… insomma, non parliamo di motel, automobili o boudoir nell’ombra. Pur muovendosi con la dovuta discrezione e senza dir nulla, ci si può per lo meno illudere di un senso di maggiore legittimità. In secondo luogo, come abbiamo detto poco fa, si accontenta anche chi si eccita per il fatto di pagare.
Al di là di questo, si soddisfa appieno un parte fondamentale di ciò che è la dimensione erotica. Il toccare, con movimenti ondulatori e lenti, dando calore al corpo. La sensazione di dare ristoro, di cominciare con una coccola per il benessere, tutto questo prepara un crescendo continuo. Un preliminare strepitoso, sia per uomini che per donne, che consente di lasciarsi andare man mano e mettersi completamente e letteralmente nelle mani di chi ci massaggia. Si esercita un potere perché si paga qualcuno per farci le coccole e concedersi. Dall’altra parte, ci si affida al potere di chi sa bene come toccarci. Ecco cosa sono i massaggi erotici, anche a pagamento.
I massaggi erotici sono uno straordinario elisir per vigore e libido…proprio come Maximo!
Insomma, i massaggi erotici in senso generale, che siano a pagamento o meno, rappresentano uno straordinario e potente elisir. Un elisir che permette di risvegliare le energie sessuali in un lento e progressivo crescendo. Un crescendo che riaccende man mano calore, sicurezza, energia, vigore e voglia. Proprio come accade convenzionalmente nel buon sesso tra due persone, così, grazie a diverse tecniche di massaggio, ci si può lasciar andare e farsi trasportare dal massaggiatore o dalla massaggiatrice. Chi ci manipola emana calore, sicurezza di sé e potere, sapendo come toccarci.
La percezione di tutto ciò che trasmette chi massaggia è già di per sé fortemente eccitante. Eccitante come l’effetto che ha su mente e corpo, coadiuvato da uno stile di vita sano e attivo, l’integratore alimentare Maximo. A base di ingredienti assolutamente naturali (radice di Maca, Tribulus Terrestris, zinco, taurina, vitamina E), Maximo stimola libido, fertilità, vigore e resistenza. Un vero alleato per i muscoli, il cuore e tutto ciò che concorre a viere una sessualità serena, sempre in tiro, capace di farci realizzare tutte le nostre fantasie!
I massaggi erotici come preliminare
Astraendo per un solo momento dal vasto universo degli annunci e delle prestazioni sessuali a pagamento, i massaggi erotici non devono necessariamente portare al sesso. Possono essere considerate semplicemente delle forme preliminari in un senso più terapeutico. Quel che vogliamo dire con questo è che tali massaggi attingono a tradizioni molto antiche. Nascono da culture e filosofie per lo più orientali, il cui scopo è quello di aprire le porte della percezione mentale e vivere anche le emozioni fisiche in maniera più alta e completa. Esistono dunque centri atti proprio ad insegnare queste metodiche, prima di tutto come filosofie di vita.
In secondo luogo, i massaggi erotici vengono praticati anche in dimensioni di coppia, lontani dal mondo del sesso clandestino e mercenario. Qui, ovviamente, non ci sono i brividi dati dalla sensazione di potere che può dare il pagare oppure il senso del proibito e del clandestino. Nel territorio della coppia, le emozioni che scorrono attraverso le mani che si muovono sul corpo del partner sono altre. Ci sono sensazioni più luminose e meno proibite, legate alla voglia di scoprirsi in modo diverso, di ritrovarsi e riscoprirsi complici.
La dimensione di coppia dei massaggi erotici nasce per far ritrovare nuovi stimoli a due persone che sentono ancora qualcosa di forte ma cercano altro. Ha tutto molto più a che fare con un’idea terapeutica, ed insieme con la voglia sana di giocare, magari vestendo dei ruoli, e tornare ad ascoltare l’uno i bisogni dell’altro.
Il mondo dei massaggi erotici arricchisce anche quello della narrativa di genere
Certamente, a questo punto, non deve affatto stupire che il mondo dei massaggi erotici arricchisca anche quello della narrativa di genere. Sappiamo, per i numerosi articoli in cui ne abbiamo trattato (e che trovati linkati nell’introduzione), che i racconti erotici si nutrono di situazioni vere o verosimili giocando con l’espediente narrativo del Se Fosse. Cosa accadrebbe se qualcuno, che potrei essere proprio io, si fermasse a seguire la salumiera nel retrobottega durante la chiusura? Oppure se fossi rimasto a fare straordinario la sera, quella collega….
Il brivido dell’eccitazione sessuale nella narrativa reperibile su siti e blog si basa sul senso di immedesimazione. A ciò non sfugge ovviamente il mondo dei massaggi. Certo, in una misura anche quelli svolti in coppia per riaccendere fantasie reciproche e riscoprirsi oltre che partner anche animali sessuali in cerca di puro piacere. Ma è soprattutto il mondo degli annunci e dei massaggi erotici a pagamento che da il là alla nascita di intrecci narrativi torbidi, equivoci e avventurosi per i racconti.
Dal sogno e i racconti sui massaggi hot alla realtà. Ecco cosa devi sapere
Il nostro viaggio attraverso il mondo e la conoscenza dei massaggi erotici non sarebbe completo, per noi, senza alcune informazioni importanti. Finora ne abbiamo trattato la dimensione ideale, quasi onirica. Abbiamo parlato di massaggi come di un momento di bolla. Una sorta di realtà sospesa dal reale, dove ruoli sociali, scorrere del tempo, aspettative, non contano. Questo è sempre vero, sia per quanto riguarda gli annunci che celano sesso a pagamento dietro i massaggi erotici, sia la dimensione dei massaggi come elisir terapeutico di coppia. Ma c’è qualcos’altro.
Bisogna sempre considerare due cose importanti quando si decide di muoversi in questa realtà di fatto dell’erotismo. Innanzitutto, per quel che riguarda annunci, specie quelli che compaiono su internet come banner pubblicitari, ricordate sempre che siamo nel mondo reale. Se l’atto in sé ci trasporta, seppur a pagamento, in una dimensione sospesa, il mondo continua a girare comunque con noi dentro. Questo per dire di stare sempre attenti ai banner e ai messaggi pop up. Rispondere cliccando può spesso significare cadere in trappole di chi ruba i nostri dati sensibili!
In generale, invece, sia per quel che riguarda esperienza di coppia che a pagamento, non bisogna dimenticare che anche i massaggi erotici richiedono igiene. Il presupposto fondamentale dell’eros e del sesso tutto, che lo si pratichi occasionalmente, stabilmente o a pagamento, è la profilassi. Non intesa solo come strumenti di protezione e contraccezione, ma anche e prima di tutto come cura dell’igiene personale.
Vivi i massaggi hot con libertà, vivili al Maximo!
Insomma, alla fine di tutto, i massaggi erotici, in qualunque contesto e in qualunque modo vengano praticati, sono un elisir. Che servano ad una coppia che vuole tornare ad ascoltare il proprio corpo e quello altrui, o che riguardi lo sfogo di fantasie represse anche pagando, vanno vissuti con gioia. Essi fanno parte appieno della sfera sessuale ed erotica, perché si tratta in ogni caso di forme di godimento e di piacere. Una sorta di prolungato ma mai stancante preliminare che monta le sensazioni fino a far ardere un fuoco che non si può più trattenere.
La libertà, morale innanzitutto, di vivere i massaggi erotici come un completamento e a volte un ampliamento in meglio della propria vita sessuale, è fondamentale. Senza libertà non c’è possibilità di lasciar andare libera la nostra libido laddove sente di voler andare. I massaggi sono quindi una forma di apertura della percezione sensoriale, per poter così imparare ad avere uno sguardo più consapevole su noi stessi. Proprio come le filosofie da cui hanno preso vita!