Posizioni Sessuali, quante, quali, cosa sì, cosa no e cosa wow! E così, dopo aver parlato di come allungare il pene, come durare di più al letto, come e perché masturbarsi fa bene, e quante calorie si bruciano col sesso, eccoci qui. Eccoci qui al punto dei punti, o magari, volendo scherzare un pochino, al punto G! Il sesso, lo ripetiamo e lo ripeteremo ancora, è un mondo complesso che parte dall’assecondare l’innato istinto naturale di ogni specie a proseguire. Ma partendo da lì, va oltre, molto oltre, e, man mano che ci siamo evoluti, l’erotismo lo ha fatto con noi.
Ed erotismo, cari amici lettori, significa non solo aver accesso ad un corpo, alla carne, al sesso altrui. No, è molto, molto più meravigliosamente complesso di così. Si accede a uno scambio di fantasie reciproche da realizzare, ad un incontro tra due (o più, perché no!) mondi e modi diversi di vivere e di sentire. L’erotismo significa compiere un viaggio spaziale di sensi, mente, caratteri a confronto, e il tutto passa attraverso il corpo come mezzo, non come fine. Questo, in parole molto sintetiche – ce ne scusiamo- è il retro-pensiero che ha stimolato la nascita nei secoli di tanti scritti sulle pratiche. Perché le posizioni sessuali innovative o meno, sono la chiave per iniziare questo viaggio. Andiamo!
Posizioni sessuali, perché se ne parla tanto?
Beh, è piuttosto evidente, non credete anche voi? Insomma, perché si parla tanto, sempre e – diciamo la verità- da sempre di posizioni sessuali? Proprio questa domanda contiene in sé per sé tutta la bellezza della sfera sessuale. Una sfera quadrimensionale, assolutamente non piatta. La multidimensionalità del sesso riguarda due sfere diverse ma assolutamente necessarie e complementari. La prima è di carattere Astratto, per così dire: il conoscere se stessi, la voglia e la curiosità di esplorare e conoscere non solo l’altra (o l’altro) ma le persone; la capacità di non temere le proprie fantasie, ma anzi condividerle e voler apprendere anche quelle altrui. E non solo questo: tutto ciò che allude al concetto di preliminari. I preliminari!?
Sì certo, prima di arrivare alle posizioni sessuali innovative è da lì che dobbiamo partire. Una parola, preliminari, che è ingiustamente considerato uno spauracchio da moltissimi uomini (anche tu, ti vedo!). E giù a dire che così perdete il mordente, che vi annoia, che si ammoscia… l’entusiasmo. Ma il problema è un altro: ci si concentra troppo e senza nemmeno più rendersene conto sull’atto fisico, sulla penetrazione e… l’up & down. Se avessimo contezza invece del valore dell’esplorarsi reciprocamente, portando e facendo rivivere sempre il corteggiamento anche al letto, tutto cambierebbe. E questo, le donne lo sanno molto meglio di noi…
Posizioni sessuali che danno più piacere alle donne?
Allora non avete colto i puntini sospensivi sull’ultima frase scritta? C’è anche bisogno di chiedere di nuovo la prima delle possibili posizioni sessuali che danno più piacere alle donne? Beh, la risposta è proprio poche righe più su. Ancora non l’avete capito? I preliminari! Non sono tecnicamente una posizione, ma, accidenti, se danno piacere! Ed è qui, altra cosa molto interessante, che sta anche la fondamentale differenza tra uomo e donna. Stiamo naturalmente parlando del modo di sentire e vivere il piacere sessuale.
Non preoccupatevi, non ci arriveremo ad esclamare la fra trita e ritrita per cui gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Oops, l’abbiamo appena scritta! Scherzi a parte, ricordate che molto spesso nelle frasi più trite, nei luoghi comuni più vecchi, c’è sempre un saggio fondo di verità. E la verità, in questo specifico caso, è che l’uomo ha fretta. L’uomo annaspa, anela per dimostrare di essere forte, potente, duro.
La donna, invece, ama sentire il piacere prima della penetrazione. Un piacere che deve montare, salire pian pian, dal leggero flirt, al corteggiamento, agli atteggiamenti allusivi, alle coccole. Il piacere della donna parte dal cervello. Ma non temiamo, noi uomini, ce la possiamo fare!
Posizioni sessuali innovative?
Bella domanda: perché c’è da chiedersi se e quali siano le posizioni sessuali innovative? Beh, lo abbiamo anche spiegato, o quantomeno accennato, propria nell’introduzione a questo nostro nuovo articolo. Il sesso è capacità di creare e mettere in pratica fantasie, di condividerle, di superare preconcetti e inibizioni, e saper pilotare con raziocinio l’istinto per amplificare il godimento. Tutti motivi più che validi per concludere già un assunto molto importante: il sesso evolve come evolve l’uomo e la società.
E non stiamo solo e semplicemente parlando di come la società civile si pone nei confronti della sessualità. Ossia, non ci riferiamo qui solo a come vengono vissute ed elaborate le idee su cosa sia più o meno accettabile in ambito sessuale. Cosa sia affrontabile pubblicamente, cosa sia intimo e soggettivo, cosa sia naturale, e cosa invece sia devianza deprecabile. No, non è solo questo, c’è molto di più. Quello che evolve insieme a noi è proprio il modo di vivere il sesso, e i modi in cui da esso si possa ricavare il piacere.
Posizioni sessuali: ma che cos’è che non deve mancare mai?
Dunque, dai tempi primordiali in cui il sesso era solo l’istinto innato di accoppiamento, e svuotamento dei lombi per il ricambio di liquidi, è passata molta acqua sotto i ponti. Certo, la natura non si nega, e noi, come qualunque altra specie vivente, siamo stati dotati di istinti, necessità, che spesso il cervello ci fa interpretare come qualcosa di astratto. L’attrazione, l’istinto stesso, sono input fisiologici che devono servire a che ognuno di noi serva lo scopo impresso fin nel DNA. Ma noi, a differenza di altre specie, per adattarci e sopravvivere abbiamo fatto un salto evolutivo.
Salto che ci ha consentito di spiccare un volo, quello dell’ingegno, della creatività, dell’intelletto. Ecco che con noi, anche gli istinti si sono elevati, li abbiamo razionalizzati, compresi e domati. Ma domare non vuol dire imbrigliare, anzi. Significa consapevolezza per poter avere maggiore potenza in cambio. E la potenza, in questo caso, sta nel vivere il sesso come gioia e momento di vita e condivisione. Da qui, prima di parlare di posizioni sessuali, l’importanza di non far mai mancare la gioia di ritrovarsi, e condividere tutto!
Posizioni sessuali. Oltre la carne c’è di più
Quelli tra di voi dalla memoria più lunga, avranno probabilmente colto in quest’ultimo titolo qui in alto una dotta parafrasi. Beh, sì, qualsiasi cosa diventi oggetto di culto che identifica un tempo storico e la sua generazione può essere definito dotto. Perfino “Siamo Donne”, la hit dell’estate 1991 che ha riunito due reginette di bellezza degli anni Ottanta: Sabrina Salerno e Joe Squillo. Soprattutto la prima, che da influencer oggi sfodera fisico e fascino da far invidia a una ventenne, è stata oggetto non solo di culto generazionale, ma anche di tantissime fantasie maschili puberali. Dunque, cosa meglio di una sua canzone per dire che nelle posizioni sessuali… Oltre la carne c’è di più!
La carne, e questo vale anche per gli uomini senza alcuna scusa, è il mezzo. Mezzo e fine al tempo stesso, ma accompagnato prima, durante e dopo da tutto ciò che solo un essere umano dotato di raziocinio è in grado di dare. Metteteci un po’ del vostro carattere e della vostra personalità, senza inutili paure per cui mostrarsi nudi anche nella mente e nell’animo significhi essere meno virili. E se proprio non siete tipi da smancerie, beh allora usate la cosa la cosa al meglio! Trasformate questo in fantasie piccanti, giochi spiritosi, osate anche di essere un po’ irriverenti. In parole povere, condividete sempre, parlate, punzecchiatevi, scopritevi e giocate. E ora, possiamo parlare di posizioni sessuali!
Posizioni sessuali innovative. Se non vi hanno mai parlato del… CoronaSutra!
Come in ogni buon romanzo giallo o noir che si rispetti, entriamo nel clou del discorso cominciando dalla fine. O meglio, cominciando dal punto più recente che riguarda l’ambito delle posizioni sessuali. Quindi eccoci qui, nell’anno più difficile dai tempi della Seconda Guerra Mondiale e della febbre Spagnola. Tutti chiamati, con risultati a dir poco alterni, a fare la nostra parte in quella che sarà a tutti gli effetti una delle pagine più buie della Storia.
E fare la nostra parte da comuni cittadini, di fronte alla costante minaccia di una pandemia, vuol dire ridurre al minimo – e spesso meno- la vita sociale. Con il contestuale – e talora drammatico- aumento dei divorzi e delle patologie da depressione, tantissimi restano assolutamente soli. E solitudine, alla lunga, significa astinenza sessuale.
Se fino al lockdown duro e totale si è registrato un aumento esponenziale del traffico internet dei siti pornografici, appena le morse hanno cominciato ad allentarsi, qualcosa è cambiato. Viviamo quindi un limbo di semi-normalità, in cui, al di fuori delle zone rosse, si riesce a ripristinare un certo contatto. Dunque, col virus che rappresenta ancora una minaccia, come riprendere il contatto col partner (nuovo o occasionale) tutelandosi a vicenda? Ed ecco che l’antic libro indiano del Kamasutra viene rivisitato per diventare… CoronaSutra! Vediamo in breve cosa prevede.
Posizioni sessuali per godere… di buona salute. Ecco cosa consiglia il Corona-Sutra!
Se qualcuno di voi, dopo aver letto solo poche righe fa l’espressione CoronaSutra, sta avendo la tentazione di fermarsi per un attimo con la lettura per fare una ricerca Google, vi tranquillizziamo. Non si tratta di un dotto pamphlet incentrato tutto su come piace fare l’amore a Fabrizio Corona. Lasciamo a più morbose cronache social questo tipo di spettacolarizzazione, tirate pure un sospiro di sollievo. No, molto più semplicemente, il nome viene dal fatto che questo Prontuario (per così dire) è un riadattamento dello storico Kamasutra indiano ai tempi del coronavirus.
Sapendo ormai l’alta trasmissibilità del Sars Cov 2 (il retrovirus che causa l’infezione da Covid 19 Coronavirus), vengono quindi sintetizzate delle posizioni sessuali scelte dal Kamasutra. Lo scopo è quello di garantire sia il massimo del piacere che il minimo del contatto tra le rispettive vie aeree.
Ma, quindi, quali sono queste posizioni sessuali anti-contagio da coronavirus? In breve, tutte le posizioni che garantiscono il distanziamento tra bocche e nasi. Quindi in primis la pecorina, ossia la possessione vaginale da dietro. Posizione per altro estremamente stimolante e sensuale, sia per l’impatto visivo agli occhi dell’uomo, sia perché genera un contatto e uno sfregamento tra i genitali molto forte.
Ed ecco altre posizioni sessuali innovative del Corona-Sutra… e non solo!
Certamente, tra tutte le possibili posizioni sessuali esistenti, la pecorina (che in molti pezzi hip hop americani avrete sentito chiamare Doggy Style), è una delle più piccanti e piacevoli. Ed è anche in parte la prova, la pecorina, che la penetrazione si accompagna ad altro, perché garantisce la stessa profondità della missionaria, ad esempio. Come quando ci si trova l’uno di fronte all’altra, il membro in maniera diretta, dando quindi anche più chance di stimolare il punto G della vagina.
La pecorina ha la sua forza anche nello stimolo sensuale e sensoriale. Sensuale, perché è un aperto invito a possedere la partner, quasi a cavalcarla. Ciò crea un rimando di piacere enorme all’uomo, che viene dalla gratificazione. Sensoriale perché, come accennato poco fa, porta ad un tipo di contatto fra i genitali molto eccitante.
Altrettanto sicura e A Prova Di Covid è la Love Seat. In pratica, la classica seduta, con lei su di lui. In versione romantica, l’uno di fronte all’altra, o, appunto, a prova di virus, con la donna di schiena. Super stimolante per clitoride, vagina e punto G alla grande!
Posizioni sessuali che danno più piacere alle donne… e all’uomo!
A parte i nomi fantasiosi, a parte la Doggy Style e la Love Seat, sapevate che esiste anche una variante della missionaria? Sì, e questa rivisitazione prevede l’utilizzo di un cuscino sotto il sedere della donna, distesa a gambe aperte. Come sempre, con l’uomo sopra poggiato su gomiti e ginocchia. Penetrazione al 100% garantita! Ma vediamo altre posizioni sessuali che danno più piacere alle donne. Ci riferiamo, innanzitutto, al così detto Gallo: la donna sdraiata con le gambe che spingono sul petto dell’uomo, così agevolato.
Una posizione ad alta penetrazione che necessita a lei di lubrificazione prima. E che cosa dire poi della posizione dell’Indra! Lei solleva il sedere mettendo i piedi sul petto di lui, che si inclinerà leggermente. Anche qui, altissima penetrazione!
E poi, se siete già caldi e avete voglia di fare fuoco e fiamme, eccovi servita la variante trasgressiva della Love Seat. Provate sul bordo del letto, lui seduto, e lei frontale con le mani a terra e i piedi sul suo petto. Se a tutto questo, cari amici, aggiungete la contemporanea stimolazione del clitoride, massaggiato con ritmo crescente dalle dita bagnate…. Boom!
Posizioni sessuali innovative e aiuti innovativi e naturali per restare al top: Maximo!
Come potrete ben immaginare, di posizioni sessuali innovative, classiche, soft o hard, ne esistono migliaia. Qualche altro esempio? Ok, partiamo con la posizione perfetta per gli amanti delle trasgressioni veloci fuori casa. Una posizione molto molto… Dirty Dancing. Già, ricordando il ballo scatenato verso la fine del film, lui è in piedi spalle al muro e lei di fronte a lui, stretta, con una gamba che l’uomo mantiene sollevata.
E che cosa dire, ancora, della famosissima 69! Come fa intuire la siluette combinata dei due numeri di questa cifra, lei e lui sono l’uno sull’altra in posizione speculare. Un sesso orale reciproco e iper stimolante per uomo e donna, perché permette il contatto completo dei corpi e dei genitali.
Ma per essere sempre caldi, forti, resistenti, tonici, vogliosi, soddisfatti e soddisfacenti, oltre alla fantasia, al cervello, all’erotismo, bisogna saper contare sulle proprie forze. Forze che, oltre a una serena disposizione mentale, dipendono tantissimo anche dalla salute del corpo e dalle nostre buone abitudini di vita. Ma quando tutto questo non basta, c’è l’aiuto di integratori alimentari completi, naturalmente garantiti. Maximo, certificato e 100% Gluten Free è la risposta.
Maximo, ricco di sostanze naturali come maca, tribulus, taurina, zinco e vitamina E, aiuta a tenere il vigore la libido, e la resistenza. E molto altro ancora! Tra le posizioni sessuali migliori c’è… l’acquisto di Maximo! Tutto da provare!