Frasi erotiche, ovvero le parole del piacere. Parliamo di forme di seduzione, anzi della prima vera seduzione, che passa attraverso le parole… Quello che finora abbiamo descritto in articoli precedenti, ovvero Racconti Erotici Milu, Racconti Erotici 69, il mondo dei racconti erotici tutti, seduzione, sono parte di questo stesso universo. Un universo in cui la prima vera forma di piacere sessuale passa attraverso il contatto con la parola. E le parole, proprio come precisato negli articoli su citati, hanno molto più potere di quanto si possa pensare. In tempi come questi, dove tutto viene consumato alla velocità della luce, anche le emozioni, le frasi erotiche rappresentano qualcosa di più antico, lento, ma meraviglioso.
Sì, perché le parole non sono solo qualcosa che si può perdere nel vento di una conversazione, o che rimane su un testo, che sia cartaceo o digitale. Le parole, scelte nel maniera giusta, poste nella giusta e ragionata sequenza, aprono un universo nella nostra mente. Perché, nonostante le tante, troppe distrazioni digitali – a partire dai social- siamo fortunatamente ancora dotati di fantasia e creatività. Non esiste modo migliore di stimolarle se non con le parole, e siccome anche il sesso per noi umani vive tantissimo del desiderio acceso dalla fantasia, le frasi erotiche sono un elisir!
Perché le frasi erotiche sono un elisir?
Perché le parole hanno un potere straordinario, sono come semi che attecchiscono nel terreno fertile della nostra fantasia. Pian piano, senza nemmeno che ce ne rendiamo conto sul momento, iniziano a far germogliare un pensiero. Quel pensiero è in grado da solo di architettare e costruire un intero mondo, una realtà sospesa nella quale siamo noi i protagonisti nascosti. Siamo noi ad avere il potere, il controllo, a proiettare le nostre visione su quella fantasia.
Dalle stesse frasi erotiche ciascuno può ricavare le proprie spontanee immagini mentali. Dare volti, colori, luci, voce, rendendo insomma quelle suggestioni a propria immagine e somiglianza. Ecco quale potere le parole sono in grado di scatenare, liberando dunque un vero e proprio potenziale nascosto. Quel potenziale che permette di suscitare il desiderio erotico, scatenando quegli appetiti dentro di noi. Insomma, se non è questa una forma di seduzione!
Ma le frasi erotiche possono essere considerate una forma di perversione?
Si tratta forse di perversione se si desidera essere liberi di poter avere padronanza del proprio piacere? Se la risposta a questa domanda è No, allora non possiamo certamente considerare le frasi erotiche come qualcosa di perverso. Il concetto di peccaminoso, di morboso e di immorale, pur mantenendo dei punti fissi, è molto relativo. Dipende dal luogo, dall’epoca, dai costumi sociali, così come dalla religione che può influenzare il senso della morale comune. In questo terreno scivoloso e facilmente equivocabile si muove da sempre l’erotismo.
L’erotismo, così come l’autoerotismo e ciò che ha a che vedere con la masturbazione, è una forma di esercizio della propria innata fantasia. Quel quid intellettuale che si è evoluto con noi e ci distingue da ogni altra specie. Il salto in avanti che ci ha permesso di creare ed inventare, così come ha dato modo di trovare o comunque cercare un senso più profondo nelle cose apparenti. Tra queste anche l’accoppiamento, l’istinto naturale che porta al sesso, per noi è diventato qualcosa di più. Erotismo vuol dire appunto questo: controllo intellettuale, autoconsapevolezza e padronanza di ciò che si fa.
Quindi questo genere di frasi fanno parte in tutto e per tutto dell’erotismo?
Assolutamente sì, le frasi erotiche valgono, per il grande potere di suggestione esercitato dalle parole, come ogni altra forma di seduzione ed erotismo esistente, perfino come certe pratiche di sesso estremo! Allo stesso modo, utilizzare queste frasi significa implicitamente scegliere di abbandonare convenzioni sociali, sensi di colpa, tabù di ogni genere. Vuol dire aprirsi al gioco della seduzione in una maniera giocosa, come è sempre giocosa la seduzione.
Già, perché è proprio dalla goliardia, dalle risate, dalle piccole provocazioni giocose e disimpegnate, che quasi sempre prende lo slancio qualcosa di più. Pensateci, quante volte, con qualcuno che ci piace, usiamo l’arma del gioco e dello scherzo per mettere prima di tutto noi stessi a nostro agio e rompere ogni possibile timidezza che ci blocchi? Proprio in questo meccanismo di gioco e di scherzo sta la prima forma di seduzione, che naturalmente può passare anche attraverso l’utilizzo di frasi erotiche, lanciate in modo da far attecchire fantasie dirette proprio verso di noi!
Ma frasi erotiche significa solo parole scritte o dette per sedurre qualcuno che ci interessa?
Parlare di frasi erotiche significa anche qualcosa più di quanto abbiamo spiegato finora. Non è solo uno strumento di conquista o un modo per accendere la fiamma con nuove fantasie leggendole da qualche parte. Come ogni elisir del piacere, oppure come ogni forma di erotismo, anche le parole intervengono positivamente anche in un rapporto già in essere. Possono essere di aiuto in una routine di coppia che vive una fase di freddezza o di stanca. Magari possono venir usate anche all’interno di ménage felici che vogliono semplicemente espandere i propri orizzonti del piacere anche così.
Dunque non c’è affatto da sorprendersi se queste parole stuzzicanti, che siano più poetiche o esplicite, vengano dette, magari sussurrandole all’orecchio, sotto le lenzuola. Sì, molto spesso anche nel bel mezzo del rapporto ci si può sorprendere a vicenda dicendo qualcosa all’orecchio dell’altro. Può trattarsi di una sorpresa, tirata fuori apposta perché il partner non se l’aspetta, giocando così sull’effetto sorpresa. O magari si può far leva sull’assecondare l’altro, esprimendosi in una maniera che si essere eccitante per la persona.
Le frasi erotiche sono quindi uno stimolo rinvigorente per il desiderio, proprio come Maximo
Si può quindi tranquillamente affermare che le frasi erotiche siano un potente rinvigorente e stimolante che agisce sulla chimica delle emozioni. Quella chimica che collega cervello, impulsi nervosi, ormoni, circolazione, per arrivare infine all’eccitazione che ci spinge al sesso. Tanto potenti, naturali ed efficaci quanto tutto ciò che ci tiene sani e attivi nel corpo e nella mente. Proprio come l’integratore 100% naturale e gluten free Maximo.
Grazie alle sue sostanze naturali (maca, tribulus, zinco, vitamina E, taurina) Maximo interviene a supporto di dieta bilanciata e attività fisica per ridare a mente e corpo stimolo, energia, sicurezza, vigore e desiderio. In quanto integratore, è sicuro, non necessita di prescrizione medica ed è adatto a tutti, a tutte le età. Perché la passione e il piacere di prendersi e di esprimere le proprie fantasie non può e non deve conoscere ostacoli!
Frasi erotiche, una storia vecchia quanto l’uomo, una seduzione senza tempo
Le frasi erotiche, insomma, sono una storia veramente antica quanto l’uomo. Le parole, trasmesse anche per iscritto, ci hanno permesso di risalire anche a forme di seduzione attraverso frasi e parole di tempi antichi. Del resto, così come abbiamo spiegato anche alcune righe fa in quest’articolo, l’uomo ha sviluppato ingegno, intelletto, creatività e consapevolezza di sé. Questo ha significato inserire coscienza e controllo in ogni aspetto della vita, compreso il sesso, elevato perciò dall’essere solo accoppiamento.
Ed è chiaro che il primo step per acquisire autoconsapevolezza e creare con la mente per poi condividere è la parola. L’esprimere frasi erotiche portano avanti ed anzi amplificano le forme di seduzione più fisiche, come l’indossare un abbigliamento malizioso, oppure fare una danza erotica. Ma accompagnare tutto questo con frasi ammiccanti, piccanti, magari inattese, rende tutto più vivido e appetibile.
Le frasi erotiche sono ovunque su internet. E ci sono frasi e frasi
Naturalmente, se stiamo anche noi trattando in un nostro articolo di frasi erotiche, è chiaro che si tratta di un argomento trend. Nessuna raffinata e ricercata tematica di nicchia, stiamo parlando né più né meno che di una branca di tutto il mondo dell’erotismo. Questa popolarità si deve al fatto che, trattandosi di un’abitudine consolidata e diffusa – più di quanto per un insano imbarazzo si sia disposti ad ammettere-, è ovunque su internet.
Eh già, e certamente non sarà una sorpresa per i più di voi scafati sui social e nelle ricerche in rete. Basta digitare Frasi Erotiche e davanti a voi si paleserà un universo virtuale fatto di forum di discussione e soprattutto di blog e siti ben strutturati. Esattamente come per i racconti erotici, anche le piattaforme ad hoc per le singole frasi sono tantissime e con una struttura precisa.
In questa struttura si distinguono in maniera chiara ed intuitiva diverse tipologie di frasi. Dalle più popolari e scontate, da quelle più romantiche ed evocative di un erotismo sottile fino a quelle più triviali e a doppio senso. Ma, in fondo, a quanti di voi, nella concitazione del piacere, viene da sottilizzare?
Frasi erotiche, l’importante è anche saperle pronunciare
No tranquilli, non abbiamo intenzione di linkarvi a qualche strano podcast tenuto da esperti del settore (quale, di preciso?) che vi insegnino a gemere e ansimare pronunciando delle frasi erotiche. Per carità, finiremmo solo con il ridicolizzare il senso stesso di quello che stiamo trattando nell’articolo. Sapere un bel frasario a tema erotico non è la stessa cosa però del saperlo usare. Come abbiamo scritto anche poco fa, esiste una galassia di siti e blog che ne riportano a migliaia, distinte anche a seconda del contenuto e soprattutto del tono. Da quelle raffinate a quelle scabrose, da quelle scontate a quelle più rare, c’è un’ampia scelta.
Naturalmente, però, l’erotismo non è solo questione di un outfit seducente o, appunto, di frasi particolare da sussurrare. Così come, nella fisicità del rapporto sessuale, non è tanto importante la dimensione del pene ma saperlo usare. Insomma, la cosa importante è avere la sensibilità e l’intuito di cogliere le situazioni ed i momenti, ed in base a quelli usare le giuste frasi.
Non solo, ma unirle all’atmosfera del momento, sincronizzare le parole, per così dire, alla concitazione sessuale che si sta vivendo. Dire Voglio Sentirmi Tua, oppure Voglio Fartelo Venire Duro, sono sicuramente eccitanti per attizzare la fiamma. Mentre magari Lo Voglio Tutto Dentro, be’…
Le frasi erotiche sono una fonte inesauribile nella storia della letteratura e dell’arte
Le frasi erotiche non sono certamente qualcosa che nasce con internet ed i blog. Stiamo parlando non solo di modi di dire stuzzicanti, che siano a doppio senso oppure sfacciatamente espliciti. Non sono solo un afrodisiaco da usare a letto o per accendere le fantasie, che siano quelle del partner o di qualcuno che vogliamo sedurre. Il tema delle citazioni riguardanti l’erotismo, che siano fatte in maniera provocatoria, elogiativa o ironica, affonda le sue radici nella letteratura.
Da Hemingway ad Alda Merini, tanti, tantissimi autori di fama mondiale che hanno lasciato un segno importante hanno trattato il tema. Secondo l’artista e pioniere della pop art Andy Warhol, il sesso è il più grande niente di tutti i tempi. Per Henry Miller, invece, si tratta del più importante motivo per desiderare la reincarnazione. E si potrebbe andare indietro nel tempo fino alla poetessa greca Saffo e alle sue delicate e conturbanti elegie d’amore dedicate ad altre donne. Insomma, la storia delle frasi erotiche è veramente antica quanto l’umanità.
Frasi erotiche? Prendetene e godetene tutti!
Che cos’altro si può dire di più in merito alle frasi erotiche? Be’ che, in considerazione di tutto quello che abbiamo scritto fin qui, sono il sale della vita sessuale. Non rappresentano solo un piccante diversivo che spezzi la noia e una quotidianità magari appiattita. Sono molto più di questo, rappresentano un’ispirazione autentica, come tutto ciò che è bellezza, attrazione, piacere e la sua ricerca. Esattamente così, questo tipo di frasi incarnano la ricerca del piacere e la capacità di immaginare e creare erotismo.
Perciò, non fatevi prendere dai sensi di colpa o dai moralismi che possono farvi sentire sbagliati, immorali e fuori luogo. Quando si tratta di accendere il desiderio ed esprimere con sincerità se stessi, anche con le parole, non si è mai sbagliati e fuori luogo. Perciò prendetevi tempo per voi, lasciatevi andare, divertitevi e vivete il tutto in una giusta dimensione di gioco, perché è di questo che si tratta. E quando siete lì, non dimenticate che se le frasi erotiche accendono la miccia e tengono viva la fiamma, il vigore e la forza fisica che potrete ritrovare grazie all’integratore Maximo farà il resto!