Frasi erotismo mentale, che cosa sono? Qual è il vero potere della mente quando si parla di connessione con corpo e sesso? Scopriamolo insieme in questo nuovo articolo, così da riprendere anche un filone dell’erotismo già trattato. Racconti erotici, racconti erotici 69, racconti erotici Milu, le stesse frasi erotiche che abbiamo affrontato in linea generale. Così come i giochi erotici, il come masturbarsi, la seduzione. Tutti questi non sono che dei sotto argomenti che viaggiano come affluenti di un unico lungo fiume. Sì, perfino i cartoni erotici di cui ci siamo ultimamente occupati. Tutto ciò fa parte in generale della sfera erotica, quel mondo che si muove tra giocosità e brivido del proibito.
Un mondo di cui le così dette frasi erotismo mentale costituiscono non solo una parte fondamentale, ma il vero e proprio inizio. L’inizio di un gioco che fa sul serio, che crea assuefazione e risveglia i sensi proprio perché ambiguo, capace per sua natura di muoversi lungo un filo sottile. Il filo che esiste, nella natura stessa dell’uomo, tra serio e faceto, tra gioco di ruoli e svelamento della propria vera essenza.
Tutto quello che afferisce alla sfera erotica è lì, in quel luogo non-luogo fatto di dualismi, dove la mente si unisce al corpo. Mente che comanda il corpo in un gioco di imbrigliare e lasciar andare gli istinti. Mente che poi si lascia dolcemente sopraffare. Benvenuti nelle frasi erotismo mentale!
Le frasi erotismo mentale sono il primo passo per entrare nella dimensione erotica?
Se le frasi erotismo mentale siano il primo vero passo per entrare nella dimensione erotica? Per rispondere a questa giustissima domanda vi facciamo un esempio. Quante volte vi è capitato nella vita, magari già da ragazzini, di ingegnarvi con un corteggiamento un po’ all’antica per colpire la ragazza che vi piaceva. O ancora, quante volte vi siete persuasi ad andare a veder un film, ascoltare un album o comprare qualcosa per la sua pubblicità? Secondo noi, in entrambi i casi, la risposta più sincera è: più volte di quanto sia disposto ad ammettere.
Cosa c’entrano, però, questi due esempi così distanti tra di loro? Cosa c’entra l’innamoramento – che sia cotta o qualcosa di più- o l’attrazione fisica con un film, un disco o un prodotto? Sono due forme di desiderio piuttosto diverse tra di loro, giusto? E se così davvero non fosse? In fondo, in entrambi i casi, si tratta di metodi per conquistare… o essere conquistati. In definitiva, il portare o farsi portare nella dimensione dell’erotismo dalle parole e il convincersi o convincere qualcuno ad appassionarsi a qualcosa tanto da comprarla, cos’hanno in comune?
Insomma, cosa c’entrano le frasi erotismo mentale con una passione per un bene materiale?
Senza volere ulteriormente girarci intorno -anche perché immaginiamo la vostra curiosità, se siete qui- cosa accomuna le frasi erotismo mentale con la persuasione verso un bene materiale? Ebbene, la vera risposta a questa domanda è marketing. Ne siete sorpresi? Sentite che tutto il carico di mistero, gioco intellettuale e quant’altro di così sublimato sia associato all’eros cominci a sgretolarsi? Sentite quel crack nella testa tipico di quando un’aspettativa va in pezzi, non è così? Be’, certamente l’erotismo è una sublimazione anche molto intellettuale della dimensione sessuale.
Ma al di là di questo, si tratta sempre e comunque, come già detto poco fa, di conquistare o essere conquistati. Che si parli di vendita, di rapporti sociali, di convenienza, di attrazione o anche di sentimento, tutto è unito da uno scopo. Portare a sé, o magari anche desiderare di essere portati, affabulati e conquistati. Proprio nella parola affabulazione c’è l’essenza di tutto e che tutto ciò unisce. Insomma, il marketing non evocherà certo immaginari poetici e alti, ma è qualcosa di estremamente connaturato all’uomo. Si tratta sempre, né più né meno, che di offrire all’altro (o all’altra) ciò che vuole sentirsi dire.
Quindi le frasi per l’eros mentale sono pura affabulazione?
Certamente sì, le frasi erotismo mentale sono autentica, sincera e pura affabulazione. In fondo, tutto ciò che è alla base della seduzione è affabulazione. Ma questa proprio è la loro peculiarità ed anche la ragione della loro bellezza e del loro potere. Tutto quanto per noi origina dalle parole, perché esse hanno sempre un grande potere su di noi. Con le parole impariamo fin da piccoli a spiegare noi stessi, i nostri desideri, le emozioni di ogni tipo. Attraverso le parole impariamo a farci capire, ed apprendendole diventiamo capaci di capire gli altri.
Dunque è normalissimo percepire emozioni quando si leggono o ascoltano parole. Non di meno, anche l’uso delle stesse identiche parole nel medesimo ordine in una frase cambia a seconda della voce, del tono e delle pause. Il significato muta con un nonnulla: basta spostare un’interpunzione o cambiare tonalità di voce. Questo è l’immenso potere della parola, che può creare o disfare in un attimo mondi interi ai nostri occhi, deformare la realtà così come la vediamo e portarci altrove. Ecco la forza seduttiva della parola, il verbo che può smuovere istinti e suggestioni di cui nemmeno ci accorgiamo.
Le frasi erotismo mentale sono la via per il sesso?
Intendiamoci, parlando sempre tra noi e voi con la medesima onestà intellettuale di sempre. Una cosa è la dimensione erotica, un’altra è il sesso puro e animale. Un conto è vivere una sessualità disinibita lasciandosi andare semplicemente agli istinti, ed è puramente appagante perché segue il flusso di un desiderio puro. Altra cosa è, invece, giocare con la seduzione a partire dalle parole. Le frasi erotismo mentale sono proprio all’inizio di questo percorso.
Il percorso dell’erotismo parte dalla mente, dalla lucida coscienza che è capace di veicolare e dosare le energie della sessualità e della libido. Pilotare tutto in un continuo tira e molla di filtrare e lasciar andare, fino al momento in cui si sente che l’esplosione è irrefrenabile. Vuol dire usare l’intelletto per creare fantasie e saper cogliere quelle che magari il partner del momento non riesce a dire a parole. E le frasi erotismo mentale arrivano proprio qui, a dire quel che si vorrebbe sentir dire, a concretizzare fantasie che non si dicono normalmente. Non è l’unica via al sesso in generale, ma ad un sesso migliore sì.
Frasi erotismo mentale e il sesso migliore
Sì, le frasi erotismo mentale stimolano e accendono fantasie e suggestioni, sono la nostra prima forma di corteggiamento. Il modo in cui facciamo promesse che poi sarà il corpo a mantenere, regaliamo scenari che poi i gesti e la carne concretizzeranno. Lanciamo ami di fantasie e colori per portare l’altra persona in un mondo fuori dal tempo in cui non esistono identità sociali né limiti, e le fantasie di entrambi si fondono. Tutto inizia dalle parole, dalle frasi. Non è questa la sola via di accesso al sesso, che in quanto tale, nel suo stato brado, può essere trovato ovunque.
Ma proprio qui sta la grande, quasi abissale differenza tra sesso ed erotismo. Non si tratta mai soltanto di dar sfogo a qualcosa di animale, necessario, bramato. Il sesso in sé è lasciarsi andare senza filtri, senza se né ma, unire i copri, possedere o essere posseduti. Mentre la dimensione erotica è tutt’altro, per questo è così vitale in tanti casi in cui si sente di aver perso il mordente istintivo. Se quindi le frasi erotismo mentale siano anche in qualche modo terapeutiche? Certamente, lo sono come lo è in sé nella vita il potere della parola, perché è con essa che impariamo a dare un nome alle cose e a far sapere chi siamo e cosa vogliamo.
Frasi erotismo mentale e la miccia che si riaccende per tornare al Maximo!
Sì, la dimensione erotica parte proprio dalle frasi erotismo mentale, perché le parole sono il grimaldello che apre desideri inconfessati e suggestioni sepolte. Da lì si apre un universo luminoso, caldo e avvolgente che costituisce l’intero immaginario erotico. Ci si sveste di se stessi e ci si lascia andare, ma sempre con lucida consapevolezza. Proprio quella consapevolezza che consente di saper anticipare e capire i desideri dell’altro, un po’ come il cappellaio matto che guida Alice nel paese delle meraviglie. Il sesso viene quindi trasfigurato in una serie di giochi, tocchi, sguardi.
Quindi le frasi erotismo mentale portano a far crescere man mano il desiderio e le sensazioni legate al piacere. Per cui non è la via per fare sesso, ma per fare il miglior sesso. E tutto quanto il resto, dov’è? Il resto sta a ognuno di voi, di noi, per poter concretizzare e vivere fino in fondo le nostre fantasie.
Andar oltre le parole ed esserci, però, presuppone la presenza del corpo al pari della mente. Quindi essere forti, in buona salute, capaci di astrarsi dal resto e dare tutto se stessi fino in fondo. Spesso le buona abitudini salutari possono non bastare a lasciare gli stress fuori dalla porta. Per questo esiste Maximo, l’integratore numero 1 per il desiderio e il vigore sessuale. A base di estratti naturali, Maximo aiuta a ottimizzare uno stile di vita sano e ad agire su forza, resistenza e libido!
Il tema Frasi erotismo mentale come trend topic dell’era digitale
Eh sì, una volta spiegato e rispiegato cosa siano nella loro essenza le frasi erotismo mentale, e più in generale la dimensione erotica cui si legano, c’è altro. C’è un mondo in questo mondo fatto di magie, promesse, seduzioni, giochi delle parti, qualcosa che è legato invece al tempo reale. O meglio, allo scorrere del tempo reale e al succedersi degli eventi. Be’, che la sessualità ed in generale i concetti di erotismo ed i costumi sessuali cambino a seconda dei luoghi e delle epoche è normale.
Questo forse può farci leggere l’aspetto che stiamo per spiegarvi in una chiave almeno minimamente consolatoria. Se l’epoca moderna è fatto di internet, ricerche sulla rete globale a portata di telefono, social media e chat, anche le relazioni e la sessualità si muovono lì. O meglio, c’è un mondo parallelo dove relazioni vere, fittizie, desiderate e immaginate o anche parallele e clandestine, vivono un’altra vita. Si usano strumenti digitali al servizio delle fantasie sessuali, comprese le frasi.
In qualche modo tutto questo fa perdere il sapore dell’ingegnarsi e fare ricerca per conquistare una conoscenza. Uno strumento, le parole, con cui poi poter far viaggiare chi si desidera. Così, dalle ricerche web ai meme con pretese di poesia e autorevolezza sui social, il passo è stato più che rapido. Ma ha comportato uno sdoganamento che è diventato presto inflazionamento, con uno show quotidiano di frasi banalissime che riempiono le homepage.
Dalle frasi erotiche che accendono la fantasia alle banalità per riempire dei vuoti il passo è stato… un click!
Proprio così, perché nell’epoca della digitalizzazione e della rete globale che lega tutto il mondo in un lampo, gran parte delle nostre vite si sono trasferite. O meglio, buona parte dei suoi contenuti e delle sue interazioni sociali. Da uno smartphone o da una tastiera, si sa, ci si può inventare un avatar o scrivere ciò che si vuole. Possiamo vantare qualsiasi cosa del nostro vissuto o del nostro pensiero, o millantarla. Si dimostrano una spavalderia e un’attitudine coraggiosa che quasi sempre mancano nelle vere relazioni qui, nel mondo reale. Così anche per le frasi erotismo mentale, che hanno seguito il nuovo flusso.
Il risultato, come per tutto ciò che si diffonde ovunque e rapidamente catturando la suggestione dei più, è stato un rapido inflazionamento. Ogni cosa che passa sul web e i social è destinato a gonfiarsi e sgonfiarsi in tempi che nella realtà fisica sono immediati. Dalla curiosità, alla diffusione come per una sorta di passaparola, si va al fenomeno. Fenomeno che, ovviamente, finisce con l’inflazionarsi e diventare vecchio con un senso di ciò che è passato e vecchio sempre più ristretto e deformato.
Accade così che tutti i meme, molti con pretesa di serietà e poeticità, che raccolgono frasi erotismo mentale, diventino un riempitivo soprattutto per persone sole ed insicure. Il tutto, andando a riempire le bacheche di quello che oggi è diventato il social più frequentato da persone sole ed insicure soprattutto per ragioni anagrafiche: Facebook.
Le frasi erotismo mentale sono il trionfo del citazionismo: dal cinema alla letteratura, dalla poesia all’arte in genere
Risulta quindi piuttosto ovvio che le frasi erotismo mentale, dalle più inflazionate o banali alle più intriganti ed argute, rappresentano in sé il trionfo del citazionismo. Quel fenomeno esploso negli ultimi 12/15 anni sui social e che lascia ancora molto spazio proprio sul papà più diretto di tutti i network moderni, Facebook. Esistono intere pagine o Fan Page anche più settoriali e specifiche, tutte fatte solo di post in cui le citazioni, quale che sia l’argomento (della pagina o del momento) sono veri e propri meme. Dunque si va dal cinema alla letteratura, dalla poesia all’arte in generale ed anche lo sport.
Un fenomeno che oggi cede un po’ di più il passo su social attuali e dal formato più immediato, fatti di idee fresche. Chiaramente, un argomento abbastanza trasversale come quello delle frasi erotismo mentale raccoglie citazioni di personaggi più o meno famosi provenienti dai settori più disparati.
Tutti quelli qui citati compresi la sessuologia, la medicina e, naturalmente, la psichiatria. Questo proprio perché la dimensione erotica, il sesso, la seduzione, il gioco dei ruoli e tutto ciò che afferisce alle dicotomie tra maschera sociale e desideri consci e inconsci, riguarda la vita stessa. Niente di più semplice, dunque, che trasformare l’argomento in un trend trasversale e facilmente fruibile.
Le frasi erotismo mentale, la furbizia dei meme e la voglia di passare all’azione ed essere… al Maximo!
In sé per sé, al di là del fenomeno che riguarda prettamente i social, esistono moltissimi siti, blog e forum con tanto di discussioni aperte, dove è possibile trovare e condividere frasi erotismo mentale. Una forma di sapere liquido e condiviso, come tutto in rete, cui si può accedere da attori e spettatori, come per i racconti. Luoghi non fisici dove tutti possono soddisfare e creare grazie alle parole le proprie fantasie sessuali, e contribuire con le proprie di frasi sul tema. Per quanto riguarda nuovamente il fenomeno prettamente legato ai social media e ai meme tematici, qual è la loro vera forza?
Non importa che l’intento di quel meme con frasi erotismo mentale sia ironico, sarcastico magari oppure puramente erotico e romantico. Ciò che conta è quanto sia sensuale ed intrigante l’immagine che lo accompagna come sfondo. Al di là delle forme e delle fonti di riferimento – tra le quali, speriamo, esistano ancora anche i libri- una cosa è certa. Concretizzare con i corpi e le energie fisiche quelle fantasie non ha mai prezzo. Farlo col supporto dell’integratore naturale Maximo, che riporta vigore, desiderio e resistenza, ancora di più!