Problema erezione, cosa fare e a chi rivolgersi? Che si tratti di problemi di erezione giovanile, oppure di problemi di erezione a 50 anni, abbiamo sempre a che fare con la tematica di come avere un pene duro, se ricorrere a integratori o alla pillola blu… E di conseguenza, con disfunzione erettile, ansia da prestazione e quant’altro. Per problemi di erezione a chi rivolgersi dunque? Ecco le parole vere, schiette che vanno dritte al punto e le domande giuste da porre.
Si tratta di quella problematica che nessuno si augura di avere, ma che, quando ci si imbatte in essa, è in grado di troncare l’autostima di chiunque, anche dell’uomo più vigoroso: il problema erezione. Avere difficoltà a mantenere il membro eretto durante il rapporto sessuale, o sperimentare addirittura un totale deficit di erezione, è un qualcosa di profondamente invalidante, sia fisicamente che psicologicamente.
Problema erezione può influire negativamente sulla tua vita ?
Non prendiamoci in giro, il sesso è una componente fondamentale dell’esistenza di ognuno di noi, a prescindere dal genere, e, anche se il peso che gli si da nell’ ambito del proprio stile di vita può cambiare da persona a persona. Altresì è dimostrato come la sfera sessuale influisca profondamente nelle scelte che compiamo ogni giorno, anche in maniera subliminale.
Per questo, il problema erezione può mutare profondamente le nostre vite. Basti pensare a come questo può mettere a rischio un rapporto di coppia, che trova nel sesso un importante fattore di coesione. Ma ciò vale anche le relazioni con le persone al di fuori di questa. Un problema erezione, più o meno serio, va in ogni caso ad intaccare l’autostima di chi ne è affetto, con conseguenze potenzialmente nefaste in ambito sia personale che lavorativo.
Problema erezione. Di cosa si tratta?
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente ti starai chiedendo quale può essere un rimedio efficace ai tuoi problemi di erezione, o a quelli del tuo partner. Prima di scoprire quale può essere una soluzione al problema erezione, però, vale la pena approfondire il discorso relativo alle cause che ci possono essere dietro tale condizione. Così come è fondamentale capire quali sono le fasce d’età che vi si imbattono più frequentemente.
Stai sperimentando un problema erezione? O magari, è il tuo partner ad avere difficoltà a mantenere un erezione, o proprio averne una? Non devi averne paura. Facile a dirsi, ma è prima di tutto necessario trovare il giusto equilibrio tra la non sottovalutazione di un reale problema e la serenità nell’affrontarlo. Non preoccuparti, ogni domanda troverà la giusta risposta.
Problemi di erezione giovanile o problemi di erezione a 50 anni. Ma quali sono le cause dietro?
Devi sapere che dietro il problema erezione possono esserci cause sia fisiche che psicologiche. Disturbi ormonali, disturbi strutturali del pene, anomalie di nervi e vene, l’utilizzo di certi farmaci e problemi psicologici. Tutto ciò può concorrere a far sì che si abbia difficoltà ad ottenere un’erezione, e, dunque, a vivere con passione ed entusiasmo un rapporto sessuale.
Mai come in questo caso, il detto latino Mens Sana In Corpore Sano può ritenersi adatto a rappresentare il quadro della situazione! Ma cerchiamo di capire insieme, più nel dettaglio, quali possono essere i fattori fisici e psicologici a causare un problema erezione.
Problema erezione. Quali sono le cause fisiche?
Il problema erezione, innanzitutto, non va visto solamente come semplice disturbo passeggero, ma anche come possibile spia di problemi ben più gravi. Naturalmente, non è sempre il caso di allarmarsi! Sta di fatto, però, che un problema erezione potrebbe, ad esempio, essere la conseguenza di problematiche di tipo cardiovascolare. In tal caso, la difficoltà a mantenere l’erezione o il deficit totale potrebbe anticipare, nel peggiore dei casi, un infarto del miocardio o un’angina pectoris.
Il problema erezione può anche dipendere da un blocco del flusso sanguigno nelle arterie dirette verso il pene. Ciò ha come conseguenza una diminuzione di quel sangue che, circolandovi, permette normalmente l’erezione. Tale condizione è tipica dell’aterosclerosi, patologia peraltro favorita da diabete, colesterolo alto, ipertensione arteriosa e fumo di sigaretta.
Problema erezione e colesterolo alto
L’eccesso di colesterolo è dunque nemico dell’erezione. La diminuzione di flusso sanguigno verso il pene, in questo caso, è dovuta all’ accumulo di vere e proprie zolle di colesterolo che vanno a depositarsi lungo la parete dei vasi sanguigni. Queste non fanno che indurirsi nel tempo e impedire al sangue di circolare liberamente.
A proposito di colesterolo alto: il nostro integratore dimagrante, Novashape, ha il particolare effetto di ridurre i livelli di colesterolo cattivo. Questo, oltre ad altre straordinarie proprietà, lo rende un integratore dimagrante unico nel suo genere! Guardando per un momento la cosa nel suo dettaglio medico e anatomico, ricordiamo che è il sangue arterioso, carico di prezioso ossigeno giunto dai polmoni, ad essere fondamentale. Grazie ad esso le arterie dilatate portano al rilassamento dei muscoli lisci dei corpi cavernosi. Da qui, la costrizione venosa e il conseguente ristagno che porta il pene a sollevarsi.
Problema erezione e diabete
Anche il diabete può influire negativamente sull’ erezione del pene. Non solo, perché sono diverse le modalità riconosciute con cui può causare un problema erezione. Ad esempio, in caso micro-angiopatia diabetica, la glicemia elevata (o non sufficientemente controllata) provoca un danno sulla parete dei vasi sanguigni. Oppure la neuropatia diabetica danneggia le terminazioni nervose proprie del sistema autonomo. Quello che, per intenderci, coordina le funzioni involontarie, tra cui proprio l’erezione.
Se non adeguatamente tenuto sotto controllo, il diabete, specialmente quello di tipo 2, tende ad associarsi a situazioni di sovrappeso. A sua volta, una condizione simile può comportare alterazioni nei livelli di testosterone, l’ormone maschile per eccellenza. Come potrai immaginare, un basso livello di testosterone porta ad una riduzione del desiderio, e, quindi, ad un problema erezione.
Il diabete non è certo uno scherzo, e, come abbiamo visto, è associato anche al problema erezione. Non sottovalutare mai questa patologia, e, se necessario, ricorda di farti aiutare da medici specialisti nella lotta a questo disturbo!
Problema erezione e disturbi nervosi e altre cause
Come abbiamo visto, anche la salute dei nervi ha un ruolo centrale nella qualità dell’erezione. Oltre ai succitati danni nervosi causati dal diabete, vale la pena ricordare che il problema erezione può verificarsi anche in caso di ictus, lesione del midollo spinale e sclerosi multipla.
Strano a dirsi, ma anche l’utilizzo eccessivo della bicicletta può causare un problema erezione! In tal caso, però, il disturbo è solo temporaneo, ed è dovuto alla prolungata pressione sui nervi posti nella area delle natiche e genitali. In quest’ultimo caso, dunque, non c’è da preoccuparsi troppo.
Avrai ormai compreso che esiste una serie di fattori fisici, legato allo stato di salute dell’organismo, che possono influire pesantemente sulla funzionalità del pene. Ma attenzione: cause psicologiche, seppur spesso sottovalutate, possono essere altrettanto centrali nell’ eventuale comparsa di un problema erezione. Queste, che siano dovute a traumi pregressi, educazione nella quale il sesso è sempre stato svilito o demonizzato, oppure insicurezze maturate con l’età anche in altri ambiti della vita, vanno affrontate.
Problema Erezione. La mente e lo stile di vita
Problemi psicologici come ansia da prestazione e depressione possono favorire il deficit di erezione. Allo stesso modo, altri fattori psicologici che vanno a diminuire il livello energetico dell’uomo, come malattia, affaticamento e stress eccessivo, possono favorire il mancato funzionamento del pene.
Che si tratti di stati mentali legati a situazioni specifiche, o che siano associati a luoghi, momenti o partner particolari, le condizioni psicologiche sono tremendamente rilevanti quando si tratta di Arrivare Al Dunque in un rapporto. Peraltro, questi fattori psichici possono tanto i primi responsabili di un deficit erettivo, quanto essere secondari ad altre problematiche organiche (arteriose, venose, neurologiche, ecc) come quelle di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti.
Determinante, ai fini della comparsa o meno di un problema erezione, è lo stile di vita. Alcool, fumo e droghe di vario tipo non solo sono dannose per tutto l’organismo, ma facilitano enormemente lo sviluppo di disfunzioni erettili.
Basti pensare che la cause principali dei problemi di erezione sono proprio il fumo di sigaretta e il consumo eccessivo di alcool. Come abbiamo visto, lo stato di salute dei vasi sanguigni determina grandemente la nostra vita sessuale. Andando a danneggiare proprio il sistema vascolare, manco a dirlo, il fumo, così come le bevande alcoliche, ha un effetto negativo anche sulle nostre capacità amatorie. Se stavi già pensando di smettere di fumare…questo è il momento giusto!
E per quanto riguarda il consumo di droghe?
Molte delle disfunzioni erettili, in particolare i problemi di erezione giovanile, sono causati dall’ assunzione di droghe come la marijuana e la cocaina. Questo tipo di droghe sono egualmente dannose per la tua vita sessuale. Tali sostanze stupefacenti, infatti, hanno un comprovato effetto inibitorio nei confronti del desiderio, e riducono il testosterone, proprio come l’alcool.
E che dire di droghe più pesanti, come morfina ed eroina? Esse creano infatti un senso di finta soddisfazione, causato dall’ aumento delle endorfine che esse, notoriamente, provocano. Così facendo, si assiste ad un vero e proprio blocco del desiderio sessuale.
I problemi di erezione giovanile, così come i problemi di erezione a 50 anni e oltre, sono una realtà consolidata. Una realtà che va a braccetto con il peggioramento dello stile di vita. Ciò è essenzialmente dovuto al diffondersi di pratiche poco salutari, come il fumo di sigaretta, il consumo di droga e alcool, un’alimentazione poco sana e una mancanza di attività fisica.
Problema erezione nei giovani e negli over 50
Molti giovani delle nostre città non hanno uno stile di vita adeguato e anzi dissoluto. Se poi, a questi problemi, aggiungiamo fattori psicologici frequenti in giovane età, come sentimenti di paura, ansia da prestazione, bassa autostima, e, nei giovanissimi, difficoltà ad affrontare il passaggio alla vita adulta… Ecco che otteniamo un cocktail davvero pericoloso.
Nel caso di problemi di erezione a 50 anni e oltre, sicuramente gioca un ruolo più rilevante la tendenza, man mano che si avanza con l’età, a soffrire di diverse problematiche di salute, in primis quelle all’ apparato cardiovascolare. Le arterie diventano meno elastiche e più a rischio di contrarre diverse patologie.
Ecco invece cosa dicono le statistiche. Una marginale disfunzione erettile è presente nel 20% della popolazione maschile nella fascia d’età compresa tra i 50 ed i 54 anni d’età. Negli uomini fra i 70 ed i 78 anni la percentuale sale fino al 50%. E per quanto riguarda un problema erezione ancora più grave, ossia l’impotenza maschile? La percentuale riguardante quest’ultima oscilla da un 5% negli uomini dai 40 ai 49 anni ad un 15% in quelli oltre i 70 anni.
Va detto però che non c’è da preoccuparsi necessariamente più del dovuto. Se sono tante le persone, anche le più insospettabili, a soffrire di un problema erezione, sono altrettante quelle che stanno trovando rimedio ad esso. E ciò avviene tramite il ricorso a prodotti del tutto naturali e facilmente reperibili, senza dover per forza affidarsi a farmaci invasivi e costosi.
Problema erezione. Scegli Maximo per recuperare vigore e fiducia in te stesso!
Naturalmente, qualora la disfunzione erettile sia accompagnata da altri sintomi ben più gravi, vale la pena sottoporsi al consulto di un medico specialista, che certamente sarà in grado di indicare la terapia più adeguata. Ad ogni modo, un aiuto da parte di un prodotto naturale ed efficace non può che aiutare!
Tra tutti i prodotti sul mercato per il trattamento del problema erezione, molti dei quali non efficaci come dovrebbero, certamente Maximo assume una posizione di rilievo. La sua formula speciale, studiata da un team di esperti e composta unicamente da prodotti naturali, ha un’efficacia dimostrata nel contribuire ad aiutare l’uomo a recuperare alti livelli di testosterone e libido.
Tra gli ingredienti di Maximo troviamo, ad esempio, il Tribulus terrestris, il cui principio attivo lo rende un toccasana per chi desidera dare nuovo smalto alla propria vita sessuale. Maximo significa benessere e salute completa. Relax, energia, voglia di fare, funzioni metaboliche più alte, migliori difese immunitarie. Clicca qui per non perdere l’occasione di un benessere che ti accompagna dal giorno… alla notte!