Vasodilatatori per il pene. I nostri alleati

Vasodilatatori per il pene, di che cosa stiamo parlando in realtà? Ci riferiamo forse alle creme vasodilatatori naturali, oppure magari ai farmaci vasodilatatori per erezione? La risposta è come la verità, sta proprio nel mezzo. Sì, perché la gamma di prodotti e rimedi alla bisogna è vasta e variegata nei generi. Più in generale, volendo cominciare ad assumere un’ottica più tecnica per la giusta visione d’insieme dell’argomento, diremmo sicuramente che la vasodilatazione del pene è fondamentale per l’erezione.

Dimentichiamo per un attimo integratori ad estratti naturali per il benessere a base, ad esempio, di Maca o Tribulus Terrestris.  Restiamo focalizzati sui farmaci. Detto molto in breve, la vasodilatazione è questo. Il fenomeno che consente di apportare maggiore afflusso sanguigno in determinati tessuti del nostro organismo. Questi vengono dunque irrorati di sangue al livello cellulare, favorendo così l’afflusso di ossigeno e sostanze nutrienti trasportati nel plasma.

Ciò consente alle cellule degli organi di avere il giusto carburante per far svolgere al meglio le dovute funzioni all’organo che vanno a formare. Ecco a cosa servono i vasodilatatori per il pene, siano esse creme vasodilatatori naturali o farmaci vasodilatatori per erezione. Che si tratti dunque di prodotti naturali e officinali o di medicinali da banco su prescrizione, il loro scopo è aiutare l’afflusso sanguigno nei tessuti del pene per favorire l’erezione. Ma scopriamo tutto!

vasodilatatori per il pene
Vasodilatatori per il pene. I nostri alleati

Vasodilatatori per il pene, di che cosa stiamo parlando?

Come appena detto – ma si sa, Repetita Iuvant- la vasodilatazione è quel fenomeno naturale per mezzo del quale il sistema cardiocircolatorio pompa quantità di sangue in uno o più tessuti organici. Tanto da aiutare maggiormente gli organi coinvolti a svolgere le proprie funzioni al massimo. La dilatazione dei vasi sanguigni, di per sé, vuol dire che essi siano sufficientemente elastici da aumentare il proprio diametro. In maniera tale da far fluire con rapidità e in quantità il sangue. Qui ci aiutano i vasodilatatori per il pene. 

Il presupposto fondamentale da conoscere a monte di tutto ciò è il seguente. Va garantito il miglior funzionamento possibile di tutto il sistema cardiocircolatorio e respiratorio. E questo ben prima di entrare nel dettaglio sia delle creme vasodilatatori naturali che dei farmaci vasodilatatori per erezione. Perché? Ve lo spieghiamo subito!

creme vasodilatatori naturali
Vasodilatatori per il pene, di che cosa stiamo parlando?

Vasodilatatori per il pene, prima di conoscerli cosa scopriamo… Esplorando il corpo umano?

Per arrivare ai vasodilatatori per il pene, facciamo un momento un giro dentro di noi… letteralmente! Se il sistema respiratorio funziona bene, il nostro corpo sarà meglio in grado di incamerare ossigeno. Se il cuore funziona bene, garantirà al sangue venoso di arrivare ai polmoni. Lì dove i globuli rossi scaricheranno l’anidride carbonica, che è il residuo della combustione cellulare dell’ossigeno. Ossigeno da cui le cellule sintetizzano il proprio Carburante.

Grazie all’espirazione, espelleremo via questa anidride carbonica, mentre con l’inspirazione prenderemo l’ossigeno. Dagli alveoli polmonari, i globuli rossi del sangue prenderanno quest’ossigeno per trasportarlo al corpo attraverso le arterie. Stiamo cominciando ad avere un quadro più completo e chiaro della faccenda, vero?

Ecco spiegato quindi anche il motivo per cui molti farmaci o rimedi naturali per aiutare la vita sessuale agiscano con i propri principi attivi soprattutto sulle cause prime di questi Malfunzionamenti. Il problema dell’erezione è dunque la conseguenza, non la causa per cui i vasodilatatori per il pene ci aiutano. 

farmaci vasodilatatori per erezione
Vasodilatatori per il pene, prima di conoscerli cosa scopriamo… Esplorando il corpo umano?

Creme vasodilatatori naturali o farmaci vasodilatatori per erezione, ma le cause che ce li rendono utili?

Soffermiamoci ancora un momento sull’aspetto più squisitamente medico. Ma anche su quello anatomico che riguarda il concetto di vasodilatazione. Sappiamo che si tratta di un processo naturale. Così come abbiamo appreso che tale processo meccanico del corpo presuppone la giusta elasticità dei vasi, sia vene che arterie. Inoltre, abbiamo compreso bene come in tale processo siano coinvolti direttamente cuore e sistema respiratorio. Ciò perché vasodilatazione significa più sangue ai tessuti. E maggiore sangue ai tessuti vuol dire più nutrimento e ossigeno per le cellule.

Dunque, se a monte di una buona erezione ci sono cuore, polmoni, vene e arterie, cosa rende così necessario oggi il ricorso ai vasodilatatori per il pene? In fondo non serve ricorrere a documentari o ad astruse e complesse pubblicazioni di letteratura medico-scientifica. Tutto ciò che riguarda in generale la nostra salute è intorno a noi di continuo, dai social media alle pubblicità televisive.

I problemi, per quanto attiene l’aspetto salutistico e medico fin qui descritto, sono i medesimi cui si va naturalmente incontro con l’avanzare dell’età. Più in generale, conducendo uno stile di vita passivo e sregolato. Ci riferiamo a tutti quei comportamenti per cui compromettiamo la sanità del cuore, della respirazione e del sistema arterioso. In particolare, un’alimentazione troppo ricca di zuccheri e grassi, abitudini tossiche come il fumo e l’eccessiva sedentarietà. Ecco cosa bisogna sapere prima di arrivare ai vasodilatatori per il pene. Il primo problema è nello stile di vita.

vasodilatatori per il pene
Creme vasodilatatori naturali o farmaci vasodilatatori per erezione, ma le cause che ce li rendono utili?

Vasodilatatori per il pene. Quindi non è solo nella nostra testa?

Certo che non è tutto solo nella nostra testa! In questo specifico caso che affrontiamo nell’articolo non parliamo di ansia da prestazione. Nemmeno di tutte quelle concause legate allo stress e alle pressioni sociali che oggi per la maggior parte di noi viviamo. Intendiamoci, sono problemi reali e da affrontare tanto con serenità e trasparenza quanto con serietà e senza sottovalutazioni. In entrambi i casi si tratta di problematiche legate al nostro stile di vita.

La differenza c’è, parlando qui di vasodilatatori per il pene, che siano essi creme vasodilatatori naturali oppure farmaci vasodilatatori per erezione. Ed è che il concetto di stile di vita riguarda abitudini alimentari e fisiche. La disattenzione esiste rispetto al mantenerci attivi ed in movimento, intellettualmente stimolati. Ma anche emotivamente coinvolti in ciò che viviamo per essere sereni e riposati. E più capaci di godere sì del cibo e del bere – meglio se in compagnia- ma con equilibrio. Ecco ciò che a monte, al di là dei farmaci e rimedi come i vasodilatatori per il pene, fa la prima differenza.

Sì, perché anche il sistema nervoso, lanciando degli impulsi al corpo attraverso i neurotrasmettitori, gioca un ruolo importantissimo. Ed è causa dell’insorgere delle patologie fisiche. Per cui anche il riposo, la capacità di godere di momenti di relax e distrazione, così come il saper equilibrare doveri e momenti privati, sono alla base di processi che dalla mente ricadono sul corpo.

creme vasodilatatori naturali
Vasodilatatori per il pene. Quindi non è solo nella nostra testa?

Prima dei vasodilatatori per il pene, ecco cosa possiamo fare

Iniziando a tirare le prime somme, a un passo dal capire di più riguardo i vasodilatatori per il pene, ecco cosa capiamo e cosa vogliamo rilanciare. Prima di arrivare ai farmaci vasodilatatori per erezione oppure alle creme vasodilatatori naturali, dobbiamo tornare a prenderci cura di noi. Dobbiamo considerare come non accade da troppo quanto preziosi siano il nostro corpo, la nostra mente ed il nostro tempo.

Nella fattispecie, il primo obiettivo è quello di ridurre al minimo tutti i fattori di rischio per la salute del cuore e del sistema circolatorio. Lo ripetiamo, questo perché senza buona circolazione e arterie elastiche e giovani non c’è afflusso sanguigno. Per cui la vasodilatazione può essere compromessa. E senza fare qualcosa a riguardo, a ben poco servirebbero poi i vasodilatatori per il pene…

farmaci vasodilatatori per erezione
Prima dei vasodilatatori per il pene, ecco cosa possiamo fare

Vasodilatatori per il pene sì, ma prima pensiamo alle buone abitudini

Non solo, perché l’appesantimento del cuore, come l’ispessimento delle arterie sono un naturale rischio della terza età. E possono provocare piccoli blocchi del sangue in circolo, i trombi, pericolosissimi perché potenzialmente causa di ictus. Per cui a tavola andranno favoriti cibi ricchi di Omega 3.Praticamente tutto l’ittico, capace di contrastare il colesterolo cattivo.

Evitiamo il più possibile bibite gasate, fritti e alcolici. Facciamo un minimo di movimento per tenere allenata la circolazione e il pompaggio del cuore. A questo punto, però, se le buone abitudini salutiste – tra cui sottolineiamo la necessità di giusti momenti di riposo e di sonno ristoratore- potrebbero non bastare. E sarà lì che avremo necessariamente bisogno di qualche utile alleato.

Quegli alleati che vanno sotto il nome di vasodilatatori per il pene. In fondo stiamo parlando sì di patologie comuni e diffuse. Ma ci sono anche metodi di sostegno e supporto per ridurli e contrastarli altrettanto noti. Tutto questo per dire che non c’è assolutamente niente di male nel parlarne. Pene, erezione, prestazione sessuale e relativa ansia da prestazione, eiaculazione precoce…

In fondo, esistono altrettante forme terapeutiche e integrative per altri organi, vicini e lontani. Demonizziamo o richiediamo a mezza bocca e con imbarazzo vasodilatatori per il pene, creme vasodilatatori naturali e farmaci vasodilatatori per erezione. Questo significa non aver chiaro quanto la sfera sessuale sia fondamentale nelle nostre vite.

vasodilatatore per il pene
Vasodilatatori per il pene sì, ma prima pensiamo alle buone abitudini

Vasodilatatori per il pene. Scopriamo il meccanismo dell’eccitazione maschile

Facciamo ancora il gioco di Esplorando Il Corpo Umano. Quelli non proprio giovanissimi tra di noi si ricorderanno della famosa raccolta illustrata sul corpo umano. Con tanto di modellino anatomico a fascicoli, e relativo cartone animato. Ebbene, mettiamoci un momento nella prospettiva dei vasodilatatori per il pene. Sì, ok, sembra tutto molto assurdo. Ma calarci nella prospettiva altrui aiuta sempre a capire meglio e osservare le cose in modo nuovo.

Certo, in questo caso stiamo parlando di creme vasodilatatori naturali e farmaci vasodilatatori per erezione. Ma non importa. Facciamo finta di essere Uno Di Loro, e tuffiamoci proprio lì. Lì dentro, laggiù, a vedere come mai prima ciò che accade quando comincia l’eccitazione sessuale. La prima cosa che accade è una stimolazione che va dal cervello, passando per il sistema nervoso. Porta alla formazione e al passaggio nella nostra circolazione di due diversi ormoni. Il primo è responsabile dell’afflusso sanguigno verso il pene. Mentre il secondo ne causa la lisi per tenerlo sotto controllo.

La muscolatura liscia dei così detti corpi cavernosi del pene – muscolo necessariamente duttile e chiaramente privo di ossa- si rilassa. Intanto, ecco avvenire la vasodilatazione arteriosa. Perché, come spiegato, c’è bisogno di molto sangue che irrori quei tessuti per favorirne il turgore. E il sangue arterioso è carico dell’ossigeno che i globuli rossi catturano dagli alveoli polmonari. Ciò grazie all’inspirazione. Infine, assistiamo di contro alla costrizione dei vasi venosi. Quindi per effetto del ristagno del sangue, la conseguente erezione.

creme vasodilatatori naturali
Vasodilatatori per il pene. Scopriamo il meccanismo dell’eccitazione maschile

Vasodilatatori per il pene. Ecco cosa fanno i farmaci vasodilatatori per erezione

Ecco dunque descritto non solo il processo fisiologico naturale in tutte le sue fasi che porta all’erezione. Ma anche su che cosa vanno ad agire i farmaci vasodilatatori per erezione. I loro specifici principi attivi studiati in laboratorio cominciano proprio lì. Si parte dalla stimolazione ormonale conseguente all’eccitazione. In pratica, aiutano prima di tutto la produzione in maggiori quantità dell’ormone responsabile dell’afflusso sanguigno al pene. Poi del propedeutico rilassamento dei muscoli lisci dei corpi cavernosi.

Più nello specifico, questi vasodilatatori per il pene in realtà arginano l’altro ormone. Quello prodotto dal corpo contemporaneamente per tenere sotto controllo il primo sciogliendolo. Ci stiamo riferendo, a proposito di ormoni, alla Guanosina come agente favorevole alla maggiore irrorazione sanguigna nel pene per aiutare l’erezione. E al così detto PDE5 che invece occorre a contenere la Guanosina causandone la lisi. In sostanza i farmaci vasodilatatori per erezione rallentano l’azione del PDE5. E di cnseguenza, fermano il relativo processo di degradazione della Guanosina. 

Da questa fondamentale azione, i farmaci vasodilatatori per il pene aiutano di conseguenza i due meccanismi eguali e opposti. La vasodilatazione arteriosa, utile a favorire l’ingresso nei tessuti cellulari del pene di sangue delle arterie carico di ossigeno. E la costrizione venosa per il ristagnamento utile all’erezione vera e propria.

ecco cosa fanno questi medicinali
Vasodilatatori per il pene. Ecco cosa fanno i farmaci vasodilatatori per erezione

I farmaci vasodilatatori per erezione. Ecco quali sono

Stiamo parlando né più né meno che della famosa Pillola Blu. Questa, da quando è scaduto il brevetto del mitico e pionieristico Viagra, ha visto proliferare tantissime omologhe. Tutte uguali nel meccanismo d’azione, quasi identiche nella composizione. Ma ben diverse tra loro per quanto riguarda i tempi di azione e di durata degli effetti. Ma non è tutto, perché c’è anche un’altra cosa fondamentale che questi vasodilatatori per il pene hanno in comune.

Agendo sugli equilibri ormonali per favorire il turgore attraverso l’afflusso di sangue, non sono indicati per tutti. Chi già prende vasodilatatori per l’Angina Pectoris, ad esempio, così come chi soffre di patologie cardiocircolatorie e altro, non può assumerle. E in ogni caso va scrupolosamente seguita la posologia indicata dal medico. Esse si acquistano ( e si rilasciano) solamente sotto prescrizione.

Parlando ancora delle controindicazioni di questi vasodilatatori per il pene, attenzione anche se si soffre di pressione bassa. Sì perché, agendo tali farmaci vasodilatatori per erezione sull’afflusso sanguigno arterioso creano rischi. L’emozione che si può creare nell’intimità, più l’eventuale innalzamento della temperatura, possono provocare pericolosi e repentini cali di pressione. 

i farmaci per erezione
I farmaci vasodilatatori per erezione. Ecco quali sono

Creme vasodilatatori naturali, non solo farmaci vasodilatatori per erezione

Bisogna fare sempre delle opportune distinzioni. Finora abbiamo parlato in generale di vasodilatatori per il pene. Al tempo stesso però esistono farmaci che agiscono allo stesso modo ma che si assumono per via locale. Quasi sempre attraverso iniezioni sul pene. I più conosciuti hanno di base la Prostaglandina E1 come principio attivo. I medicinali per la vasodilatazione a base di tale principio rientrano anche tra le creme vasodilatatori naturali.

In questo caso, però, parliamo naturalmente sempre di farmaci da prescrivere con relative controindicazioni. Nel caso delle creme a base di Prostaglandina E1 non c’è qualcosa di particolare. Più che altro è risultato meno efficacie dell’iniezione. Questo perché i corpi cavernosi del pene la assorbono molto meno in forma cremosa.

Vale comunque la pena menzionare, alla fine di questo percorso, le creme vasodilatatori naturali.

Provenienti cioè da estratti di sostanze naturali, come piante, erbe officinali o tuberi. A queste famiglie appartengono il Tribulus Terrestris, il Ginseng e la Maca, tanto per citarne alcune. Ed esattamente come i farmaci non soggetti a prescrizione per via orale, questi medicamenti da spalmare sono in realtà veri e propri integratori di sostanze normalmente prodotte dal corpo.

Aiutano la circolazione, il cuore, il fegato, svolgono azioni antiossidanti. Anche di accelerazione del metabolismo dei grassi Rafforzano il sistema immunitario e aiutano anche il sistema nervoso favorendo rilassamento ed eccitazione. Insomma, agiscono in maniera naturale sul benessere generale. Cosa da cui dipende la capacità del corpo di esprimere la propria Gioia di Vivere attraverso l’erezione!

creme naturali
Creme vasodilatatori naturali, non solo farmaci vasodilatatori per erezione

Ora sì che abbiamo soddisfatto tutte le curiosità riguardo il vasto mondo dei vasodilatatori per il pene. E la differenza tra creme vasodilatatori naturali (e non) e farmaci vasodilatatori per erezione lunga e soddisfacente. Come sempre, se avete ancora interesse ad approfondire, vi lasciamo con qualcosa che risveglierà di sicuro il vostro interesse (e non solo quello!) proprio qui.


Lascia un commento